La casa di moda di Ittiri ha ospitato nelle scorse settimane un interessante workshop di fotografia curato dal fotografo Davide Cerani, che collabora con le più importanti riviste di moda
ITTIRI - La casa di moda Dè Modè ad Ittiri ha ospitato nelle scorse settimane un interessante workshop di fotografia curato dal fotografo Davide Cerani. Il corso firmato "Glamour" - uno dei mensili di moda e tendenza più letti - ha simulato la realizzazione di un vero e proprio "book" con una modella a disposizione del docente e dei numerosi appassionati che hanno partecipato all'evento.
Durante la preparazione del soggetto, Cerani ha spiegato l'uso della luce nella foto sulla persona, negli interni a sola luce artifiaciale e quelli con luce mista. Durante gli scatti, la fotocamera era continuamente collegata ad un computer, così da rendere "in contemporanea" visibili i lavori agli aspiranti fotografi. La curiosità che proprio loro, entro la fine dell'anno, saranno i protagonisti-esecutori di una mostra che si terrà nello showroom a palazzo Ducale di Giangiuseppe Pisottu e Anna Maria Baldinu.
Una giornata formativa e di grande soddisfazione per tutti: dai partecipanti all'insegnante, che è uno dei più apprezzati fotografi dell'ambiente della moda e del design. Nel 2009 è stato insignito del Premio Fep - Federation of European Photographer - riservato solo ad altri 23 colleghi in tutto il Vecchio Continente.
Nella foto: Giangiuseppe Pisottu
Commenti