Il materiale rubato dall´officina è stato restituito ai legittimi proprietari. L´uomo, un 35enne, è stato arrestato e la vettura che conduceva è stata sequestrata. Il complice è riuscito a fuggire
SASSARI - Nella notte di martedì, il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per furto aggravato, G.L.C., 35enne residente ad Alghero, già noto alle Forze dell'ordine. Intorno alle 2, alcune telefonate giunte sulla linea del 113 hanno segnalato, in via dei Gremi, due individui che, dopo aver tagliato la recinzione in metallo di un cortile, si erano introdotti all’interno di un’officina meccanica.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno notato un’autovettura che, alla loro vista, tentava di allontanarsi frettolosamente e hanno immediatamente provveduto a bloccarla. All’interno della vettura, condotta dall’arrestato, sono stati rinvenuti alcuni oggetti che erano stati asportati da alcune autovetture custodite presso l’autofficina. Un accurato controllo nelle immediate vicinanze ha consentito, inoltre, di appurare che l'uomo, in compagnia di un complice - che è riuscito a far perdere le proprie tracce - aveva accatasto lungo il muro di cinta dell’attrezzatura prelevata dall’officina e pronta per essere portata via.
Tutto il materiale è stato restituito ai legittimi proprietari mentre il ladro, tratto in arresto, è stato accompagnato in questura e rinchiuso presso le camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il veicolo con cui l’uomo ha tentato la fuga è stato posto sotto sequestro perchè privo di copertura assicurativa e l'autista è stato anche denunciato per guida senza patente perchè mai conseguita.
Commenti