Gli agenti intervenuti in una via di Sassari dopo la segnalazione di un incendio, sono stati aggrediti da un 45enne. Uno dei poliziotti ha una prognosi di cinque giorni di cura
SASSARI - La notte scorsa, agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto L. M., 45enne, sassarese già noto alle Forze dell'Ordine, responsabile di resistenza, violenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Una pattuglia è intervenuta in via Ciancilla perché una telefonata giunta sulla linea del 113, aveva segnalato un principio d’incendio in un locale commerciale.
Giunti sul posto insieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco, gli operatori hanno potuto accertare che le fiamme si erano già spente e che avevano comunque lambito anche il portone di una cartoleria. Mentre gli agenti e i vigili del fuoco attendevano che arrivasse il personale della Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso - nonchè la proprietaria dell’attività commerciale, già avvisata telefonicamente - è sopraggiunta un’autovettura a forte velocità che si arrestava proprio in prossimità della cartoleria.
Il conducente, sceso dal mezzo, ignorando i presenti si è diretto verso il portone interessato dalle fiamme ma è stato immediatamente raggiunto ed invitato a non avvicinarsi per evitare di cancellare eventuali tracce, giacché si era potuto constatare che si trattava di un incendio doloso.L’uomo non ha gradito l’invito e particolarmente alterato ha sostenuto di essere il proprietario della cartoleria. Ha proseguito no rilasciando i documenti e assumendo un atteggiamento minaccioso verso gli agenti.
Vista la situazione e sulla base di alcune informazioni acquisite nel frattempo, l’uomo è stato invitato ad accomodarsi nell’auto di servizio per essere accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, ma a quel punto è andato su tutte le furie e ha colpito i militari che, dopo aver insistito perchè li seguisse in ufficio, hanno tentato di farlo entrare dentro la loro macchina. L’arrestato è stato quindi accompagnato in Questura e rinchiuso in camera di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Uno degli agenti è stato medicato al pronto soccorso e gli è stata assegnata una prognosi di cinque giorni; mentre sono ancora in corso gli opportuni accertamenti per risalire alla natura e al responsabile del rogo.
Commenti