Come gli altri scali da meno di 5 milioni di passeggeri, anche lo scalo algherese potrà determinare le tariffe aeroportuali. Nessun condizionamento ne limite imposto dal Cipe
ALGHERO - L'Aeroporto di Alghero - come gli altri scali da meno di 5 milioni di passeggeri - potrà determinare le tariffe aeroportuali senza i limiti indicati dalla direttiva Cipe. La notizia è apparsa martedì nel quotidiano il Sole 24 Ore e riprende la decisione della riunione tecnica pre-consiglio dei Ministri, già da tempo formulata dal Direttivo di Assaeroporti.
Soddisfazione anche da parte dell'ex direttore dello scalo algherese ed ex membro dell'Assoziazione Italiana Gestori Aeroporti, Umberto Borlotti. «E’ un grande risultato - dice - per i piccoli aeroporti che non avranno più condizionamenti sui sistemi di tariffazione ma, principalmente, si evita che i ricavi c.d. aeronautici vengano miscelati con i ricavi commerciali».
Sarà tempo secondo l'ex d.g. del Riviera del Corallo «di stabilire la sua politica tariffaria, di incentivazione e di assistenza cercando di reggere le turbolenze di un mercato molto difficile con pochi clienti vettori e molti competitor».
Commenti