Il presidente Cappellacci ha convocato il Coordinamento delle Regioni a Statuto Speciale e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, penalizzate dalla manovra varata dal Governo
CAGLIARI - «Si riunirà mercoledì a Roma il Coordinamento delle Regioni a Statuto Speciale e delle Province Autonome di Trento e Bolzano». Ad annunciarlo è il presidente Cappellacci, che ha convocato la seduta (alle ore 10 nella sede della Conferenza delle Regioni in via Parigi 11) “per l’esame della manovra di stabilizzazione finanziaria e delle sue ricadute sulle Autonomie speciali”.
Il
Governatore sardo e l'
opposizione in Regione, erano intervenuti nei giorni scorsi per criticare duramente la Finanziaria elaborata dall'esecutivo nazionale. «Il contenuto della manovra - prosegue il presidente - è fortemente penalizzante per le Regioni a Statuto Speciale. Si tratta di una sperequazione che si aggiunge ai tagli previsti per gli Enti Locali e che va a incidere sui servizi per la Regione e per il territorio».
«E’necessario, pertanto, fare fronte comune - ha concluso Cappellacci - ed esprimere una posizione determinata affinché siano riviste decisioni inique, i cui effetti andrebbero inevitabilmente a ripercuotersi sulla vita quotidiana dei cittadini».
Nella foto: Ugo Cappellacci
Commenti