La fuga dal centro d´accoglienza di cinque immigrati ha costretto le autorità alla chiusura dello scalo aeroportuale. Enorme disagio per centinaia di passeggeri
CAGLIARI - Caos e disagi per centinaia di passeggeri in transito sull'aeroporto di Cagli-Elmas, chiuso al traffico dalle 23 di domenica alle 6 di questa mattina (lunedì). La causa è da ricercare nella fuga dal centro di prima accoglienza di cinque immigrati clandestini dall'area militare dello scalo di Elmas, a due passi dalla pista.
Disagi per i passeggeri in arrivo o partenza: cancellati i voli in arrivo da Milano e diretto a Bergamo e Catania. Il Meridiana partito da Napoli è stato dirottato a Olbia e i passeggeri trasportati nel capoluogo con pullman. Ad Alghero, invece, è stato dirottato il volo decollato da Milano Linate e come quello in arrivo da Parigi.
Situazione paradossale, invece, per il volo della Blue Express partito da Catania con circa due ore di ritardo. Arrivato su Elmas il comandante ha comunicato che, a causa dell'invasione dell'area aeroportuale da parte di un gruppo di clandestini, l'aeroporto sarebbe rimasto chiuso. A questo punto anziché dirottare su Olbia o Alghero l'aereo è ritornato a Catania per la gioia dei passeggeri inferociti.
Commenti