Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Furto da 350mila euro a Bosa. due arresti ad Alghero
Red 23 giugno 2011
Furto da 350mila euro a Bosa
due arresti ad Alghero
Fermati questa mattina sul Lungomare Barcellona due persone trovate in possesso dei gioielli rubati ad una turista francese di 57 anni. Provvidenziale l'aiuto di un commerciante algherese


ALGHERO - I Carabinieri della Compagnia di Alghero, a conclusione di attività investigativa condotta in collaborazione con la Stazione di Bosa, hanno arrestato giovedì, intorno alle 12.30, nei pressi di un noto bar del Lungomare Barcellona, due persone trovate in possesso dei gioielli rubati ad una turista francese di 57 anni, Dalby Alice Aldina Aimee, residente a Milano, lunedì scorso a Bosa. Si tratta di Andrea Marcialis, 43 anni, e Sergio Giannetti, 45 anni, ritenuti responsabili di ricettazione in concorso. A seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di preziosi e della somma di 1.100 euro in contanti.

La donna, in vacanza in Sardegna da qualche giorno a Bosa, aveva pensato di portarsi in spiaggia tutti i suoi gioielli, temendo forse un furto in casa: un borsone, con monili e preziosi per un valore complessivo di circa 350 mila euro. Il colpo era avvenuto sul litorale di Bosa Marina, lungo la costa nord occidentale dell'Isola, in provincia di Oristano. La donna aveva immediatamente denunciato ai Carabinieri il furto, che in poche ore avevano già ritrovato il borsone, ma buona parte del contenuto, soprattutto orologi e gioielli, era sparito insieme ai ladri. La fuga si è fermata bruscamente nella Riviera del Corallo.

Appresa la notizia del furto, i carabinieri della Stazione di Alghero hanno intrapreso una capillare attività di monitoraggio dei negozi specializzati in compravendita di oro presenti in città; con la determinante collaborazione del titolare e visionando le immagini a circuito chiuso di uno di questi, i militari sono riusciti ad individuare i due uomini, i quali erano già riusciti a piazzare parte della merce rubata e si apprestavano a lasciare la Sardegna.

Mercoledì mattina, i due si erano presentati dal commerciante ed avevano venduto gran parte dei gioielli. Il titolare però, insospettitosi ed avendo letto sui giornali quanto accaduto due giorni prima alla sfortunata turista, ha ben pensato di chiamare i Carabinieri. I militari hanno iniziato così a cercare i due uomini, nella convinzione che si trovassero ancora in città per piazzare la rimanente refurtiva, come infatti accaduto. I due fermati sonno stati condotti alla Casa Circondariale di Sassari, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Nella foto: parte della refurtiva rinvenuta ad Alghero
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)