La radiografia dell’addome ha rivelato che il corriere 24enne trasportava 31 ovuli per 350 grammi di eroina e 18 ovuli per 223 grammi di cocaina, certamente destinati alla piazza sassarese
SASSARI - Sabato mattina, alle ore 11, un carabiniere di quartiere, in collaborazione con i colleghi del Nucleo radiomobile della Compagnia, ha tratto in arresto K. G., 24enne del Sudan, residente a Siracusa, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il carabiniere era in servizio nella zona della stazione ferroviaria quando ha notato il giovane, che era in compagnia di un connazionale, scendere da un autobus di linea proveniente da Porto Torres.
Il militare si è avvicinato per chiedere un documento di identificazione. I due hanno esibito una carta di identità del comune di Siracusa affermando però di abitare a Sassari, in una via inesistente. Il carabiniere di quartiere, insospettitosi, ha chiesto alla centrale operativa l’intervento dell’autoradio per condurre i due negli uffici di via Rockefeller, al fine di effettuare un controllo più approfondito.
Nella caserma il sudanese ha avvertito un malore e immediatamente un'ambulanza del 118 lo ha condotto in ospedale.
La radiografia dell’addome ha rivelato che l’uomo trasportava 31 ovuli per 350 grammi di eroina e 18 ovuli per 223 grammi di cocaina, certamente destinati alla piazza sassarese, per espellere i quali ha impiegato 2 giorni. Per questo motivo l'uomo è stato dichiarato in arresto e condotto al carcere di San Sebastiano, mentre il suo connazionale è stato rilasciato dopo essere stato sottoposto ad analoghi accertamenti.
Nella foto: gli ovuli sequestrati
Commenti