Venerdì 24 Giugno alle ore 19 nel salone della parrocchia “SS nome di Gesù” il TzdA algherese di iRS “Antoni Simon Mossa” ha organizzato un incontro/dibattito sulla questione Equitalia
ALGHERO - Il TzdA algherese di iRS “Antoni Simon Mossa” ha organizzato un incontro/dibattito sulla questione Equitalia, che si terrà Venerdì 24 Giugno alle ore 19 nel salone della parrocchia “SS nome di Gesù”.
Si discuterà dell'azione di Equitalia, l'agenzia pubblica di riscossione dei tributi, che ormai costringe il 60% delle imprese sarde sul lastrico. «Questi contribuenti non sono evasori ma cittadini intenzionati a contribuire e costretti sull'orlo del fallimento da ganasce facili, da sanzioni spropositate per piccoli ritardi che arrivano spesso a superare il 120% del tributo dovuto. Queste politiche fiscali stanno trascinando centinaia di migliaia di famiglie nella disperazione».
iRS per prima si è occupata del problema Equitalia e due mesi fa ha partecipato, insieme ad altre organizzazioni, a una manifestazione che ha portato diecimila persone davanti al Consiglio Regionale, chiedendo una moratoria dei pagamenti e un trattamento sensato e umano nella riscossione dei tributi. Quella del 24 Giugno ad Alghero sarà un'occasione per fare il punto della situazione e per capire insieme quali possano essere le soluzioni.
Commenti