Sabato 18 giugno una giornata all´insegna della sicurezza per i diportisti alla quale parteciperanno la Capitaneria e la Lega Navale di Alghero
ALGHERO - Sabato 18 giugno si festeggerà anche ad Alghero la “Giornata Nazionale della Sicurezza in Mare 2011”. L'appuntamento è presso la Lega Navale a partire dalle ore 16.30.
Lo scopo della iniziativa è quella di divulgare la conoscenza e le giuste modalità d’impiego dei fuochi e di tutte le dotazioni di sicurezza presenti a bordo delle unità da diporto, tramite l'acquisizione di nozioni teoriche e l'espletamento di esempi pratici d'uso. Non solo, ai diportisti che parteciperanno, saranno spiegate e illustrate le nozioni di primo soccorso in mare.
Sarà come sempre preziosa, la collaborazione delle Capitanerie di Porto alla divulgazione delle procedure e la disponibilità della Lega Navale Italiana sostiene nel diffondere l'amore e rispetto per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi.
Razzi scaduti. La sezione algherese della Lega Navale ha organizzato, di concerto con la Questura e il Commissariato di Alghero, il ritiro dei razzi scaduti che avverrà la mattina del 2 luglio presso la sede dell'associazione nella Banchina del Porto.
Commenti