Disturbava i presenti in sella al suo cavallo durante una manifestazione canora. All´arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari che hanno atteso i rinforzi per portare il 33enne di Mores in caserma
MORES - Domenica notte, alle ore 3.00, i Carabinieri della Stazione hanno proceduto all’arresto di P. F., 33enne disoccupato del posto, resosi responsabile del reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari sono intervenuti nell’area pedonale urbana mentre era in corso una manifestazione canora, perché l’uomo, in stato di ubriachezza, stava arrecando disturbo e spaventava i presenti in sella al suo cavallo. All’arrivo dei carabinieri, li ha aggrediti prima verbalmente, con ingiurie e minacce, poi, sceso da cavallo, è passato alle vie di fatto tentando di colpirli con calci e pugni.
È stato necessario l’intervento dei colleghi del Nucleo radiomobile di Bonorva per bloccare l’energumeno e condurlo in caserma, ove è stato dichiarato in arresto, mentre il suo cavallo, molto spaventato per quanto verificatosi, è stato preso in custodia da personale del servizio veterinario dell’Asl. I militari intervenuti hanno riportato solo qualche escoriazione. L’arrestato, custodito nella notte presso le camere di sicurezza della caserma, sarà sottoposto all’udienza di convalida.
Commenti