Il programma, registrato presso gli studi della Rai di Sassari, andrà in onda su Radio Sardegna (frequenze di Rai Radio 1) il 9, 16, 23 e 30 giugno a partire dalle 12.30
ALGHERO - “L'ulivo di Ulisse. Storie di alberi e alberi di storie” è l’adattamento radiofonico di un testo scritto da Enedina Sanna e raccontato alla radio insieme a Cristina Maccioni, che cura anche la regia. Le musiche originali sono di Enzo Favata e Marcello Peghin.
Il testo è un omaggio ai più grandi esseri viventi della Terra nell’anno internazionale dedicato alle foreste. Il percorso in quattro puntate è costruito intorno a storie di alberi antiche e moderne: si passa dai racconti biblici alla storia dell’attivista Julia Butterfly Hill che scelse di vivere per due anni su una sequoia, fino ai racconti tramandati attraverso la letteratura e il cinema.
Il programma, registrato presso gli studi della Rai di Sassari, andrà in onda su Radio Sardegna (frequenze di Rai Radio 1) il 9, 16, 23 e 30 giugno a partire dalle 12.30.
Nella foto: il chitarrista algherese Marcello Peghin
Commenti