Nel collegato alla manovra Finanziaria in discussione a Cagliari, un emendamento per aggirare il blocco ai finanziamenti co-marketing imposto dagli uffici regionali. Permangono dubbi
ALGHERO - Sarà nel collegato alla manovra Finanziaria in discussione in queste ore a Cagliari in consiglio regionale il probabile salvagente finanziario per la Sogeaal, la società di gestione aeroportuale di Alghero che vede i finanziamenti regionali bloccati da diversi anni.
Dopo che gli uffici regionali hanno, di fatto, congelato i contributi di co-marketing per l’aeroporto di Alghero dal 2009, forse perché la legge 10 dell’aprile 2010 non dava le dovute certezze nell'erogazione dei fondi (pare infatti che si sarebbero potuti configurare come presunti aiuti di stato ndr), ecco che spunta una soluzione che però non nasconde i dubbi.
E’ stato proposto un emendamento (il 255) al collegato alla finanziaria che pare aggirare le osservazioni pervenute da Burxelles, dirottando i fondi alla Sfirs che a sua volta eroga un finanziamento (oneroso) alla Sogeaal alla quale, però, viene riconosciuta la sussistenza di una componente positiva di reddito per l'esercizio 2010. La discussione in via Roma riprende mercoledì 8 dalle ore 10.
Commenti