Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaInquinamento › Benzene, piano d’indagine Syndial
Red 3 giugno 2011
Benzene, piano d’indagine Syndial
Il Comune di Porto Torres è stato informato dell’avvio delle attività di indagine nella Darsena Servizi, l’area del porto industriale interdetta dallo scorso anno a causa degli alti valori di benzene riscontrati nell’atmosfera


PORTO TORRES - Il Comune di Porto Torres è stato informato dell’avvio delle attività di indagine nella Darsena Servizi, l’area del porto industriale interdetta dal sindaco Beniamino Scarpa lo scorso anno a causa degli alti valori di benzene riscontrati nell’atmosfera. Il primo cittadino a marzo aveva ordinato a Syndial di eseguire il piano d’indagine.

Beniamino Scarpa aveva ottenuto la disponibilità dell’azienda a effettuare a proprie spese, senza costi per il Comune, un piano d’indagine teso a individuare le cause del problema e le possibili soluzioni. Il piano d’indagine approfondirà tutti gli aspetti legati alla contaminazione da benzene, fenomeno che determina un rischio sanitario nell’area.

I risultati dovranno essere inviati al Comune, assieme a un Piano d’intervento per l’eliminazione dell’inquinamento da benzene nell’area della Darsena Servizi, che dovrà essere approvato dal ministero dell’Ambiente. L’Arpas dovrà effettuare le attività di controllo sullo svolgimento del piano d’indagine in contraddittorio con Syndial.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)