Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari News › notizie › alghero › Turismo › Amministrazione › Attività extralberghiera, autorizzazioni scadute: multe
Red 26 maggio 2011
Attività extralberghiera, autorizzazioni scadute: multe
Degli oltre 280 titolari di B&B, Affittacamere, Case e Appartamenti per Vacanza e Case per Ferie, solo il 10% ha provveduto, entro i termini di legge, al rinnovo dell’autorizzazione. In arrivo sanzioni


ALGHERO - Il Servizio Polizia Amministrativa – Ufficio Aziende Ricettive del Comune di Alghero si appresta a dichiarare decadute il 90% delle Autorizzazioni amministrative per l’esercizio dell’attività extralberghiera vigenti nel Comune di Alghero.

Dagli atti di Ufficio, infatti, risulta che degli oltre 280 titolari di B&B, Affittacamere, Case e Appartamenti per Vacanza e Case per Ferie, solo il 10% ha provveduto, entro i termini di legge, al rinnovo dell’autorizzazione mediante comunicazione della volontà di proseguire l’attività anche per l’annualità in corso.

Pesanti sanzioni. Chiunque svolga l’attività extralberghiera nel comune di Alghero senza l’autorizzazione richiesta, ovvero senza essere in possesso dei requisiti o avere effettuato le previste comunicazioni, è soggetto all’applicazione di una sanzione pecuniaria amministrativa, che può variare da € 250,00 a € 1.500,00.
Commenti
24/9/2026
E’ l’ex sindaco di Alghero Mario Conoci ad attaccare l’attuale amministrazione cittadina sui nuovi criteri utilizzati per le progressioni di carriera dei dipendenti comunali: «la Commissione ha ampi margini discrezionali che prima non aveva. Dunque il problema politico rimane, ed è enorme»
24/9/2026
Nessuna ipotesi di privatizzazione. Il sindaco Raimondo Cacciotto e l’assessore alle Finanze Enrico Daga sulla partecipata comunale: «L’obiettivo strategico è arrivare a un’effettiva equità fiscale»
23/9/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero torna sulla crisi della società partecipata del Comune: «il pagamento degli stipendi di agosto ai dipendenti SECAL, arrivato in ritardo solo a metà della scorsa settimana, non chiude affatto la vicenda»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)