Sono 252 i voli annullati per il passaggio della cenere del vulcano islandese in Scozia e nell´Irlanda del nord. Previsto l´interessamento sopra la Francia già da giovedì. Nessun volo cancellato per ora da Alghero
ALGHERO - La nube dall'Islanda è tornata ad agitare i cieli di mezza Europa. Sono 252 i voli annullati per il passaggio della cenere in Scozia e nell'Irlanda del nord. Le previsioni meteo hanno annunciato un interessamento sulla Francia già a partire da giovedì.
Nessun problema su Londra, finora, anche se il Ministro dei Trasporti britannico, Philip Hammond, ha già rassicurato che si interverrà in maniera differente rispetto al caso dell'anno passato e non verrà chiuso totalmente lo spazio aereo. «In atto non abbiamo motivi di preoccupazione per la regolarita' dei voli riguardo alla eruzione delle ceneri dal vulcano islandese». Ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli.
«Manteniamo - aggiunge - contatti con la Commissione europea e con Eurocontrol sull'evoluzione del fenomeno. L'Enac e' allertata e segue con la dovuta attenzione l'evolversi della situazione che, ripeto, non desta allo stato alcun motivo di allarme». Dall'aeroporto di Alghero non sono previste cancellazioni per la giornata odierna.
Commenti