La presa di posizione era già stata annunciata da alcuni giorni e riflette un rapporto problematico da tempo tra sindacati e società di gestione dello scalo
ALGHERO - Le Segreterie Regionali-Territoriali-Rsa Fit-Cisl, UilTrasporti e Ugl Trasporti hanno proclamato lo stato di agitazione nella società di gestione dell'aeroporto algherese. «Dando seguito - si legge nella nota congiunta - alla chiusura negativa della seconda fase della procedura ex L.83/2000 nei confronti della societa’ So.Ge.A.Al. s.p.a. dichiarano aperto lo stato di agitazione».
La presa di posizione era già stata annunciata da alcuni giorni e riflette un rapporto problematico da tempo tra le due parti. All'indomani dell'
incontro in sede prefettizia e il verbale di non accordo era seguita una critica molto dura dei rappresentanti dei lavoratori nei confronti del management Sogeaal.
Nella nota, le segreterie ribadiscono le azioni da porre in essere alla luce dell'agitazione: nessuna prestazione straordinaria ne extra oraria per il personale part-time; i corsi da svolgersi all’interno del turno di lavoro senza anticipi/prolunghi, salvo accordo preventivo; la segnalazione alle autorita’ competenti di tutte le irregolarita’ delle norme di sicurezza e del CCNL.
Nella foto: il management Sogeaal
Commenti