provvidenzile l´intervento della Sezione Volanti della Polizia di Sassari. L´uomo è stato ritrovato all´interno di un´area deposito riservata ai mezzi pubblici
SASSARI - Nella scorsa notte, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto il 29enne cittadino rumeno R.G., per furto. Gli agenti sono intervenuti nel centro storico cittadino, presso un circolo privato per la segnalazione di un furto. L’equipaggio, giunto sul posto, ha preso contatti con il richiedente l’intervento il quale avrebbe dichiarato che, poco prima, una persona aveva sottratto il suo borsello approfittando di un attimo di assenza per recarsi ai servizi igienici.
A seguito della testimonianza di altri avventori, gli agenti hanno attivato immediatamente le ricerche riuscendo a rintracciare il colpevole all’interno di una limitrofa area deposito riservata ai mezzi pubblici. Lo stesso, alla vista degli operatori, ha mostrato nervosismo ed apprensione, negando dapprima di essere l’autore del furto ma in seguito ammettendo il fatto ed indicando il punto in cui aveva nascosto il bottino.
Nel proseguo dell’attività gli agenti hanno rinvenuto la borsa ed un cellulare appartenente alla vittima. Tratto in arresto, il Gherasim è stato accompagnato in Questura e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti alla quale si è presentato nella mattinata odierna per il processo per direttissima, dove, dopo la convalida, è stato condannato a 4 mesi di reclusione con la condizionale e 200,00 euro di multa.
Commenti