Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Furti, un dollaro incastra due giovanissimi
Red 12 maggio 2011
Furti, un dollaro incastra due giovanissimi
I due giovanissi arrestati, poco più che maggiorenni, saranno difesi dall´avvocato algherese Danilo Mattana. Sarebbero i responsabili dei furti all´Angedras e all´Orange nel centro storico


ALGHERO - Prosegue l'attività di prevenzione ed investigativa svolta dal Commissariato di Alghero nell'ambito dei reati di furto ai danni di bar ed esercizi commerciali. A seguito delle attività di intervento ed indagine compiute dalla Squadra Volante, nella mattinata di mercoledì, su richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Sassari Dr. Paolo Piras, sono stati ottenuti ed eseguiti due provvedimenti per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di A.R. 21 enne e D.B. 18 enne entrambi algheresi.

Due sono i reati di furto contestati a al 21enne, uno dei quali in compagnia del complice 18enne. Il primo risale alla tarda notte del 8 febbraio, quando la Squadra Volante del Commissariato di Alghero, nel transitare in via xx settembre, notava un giovane dal fare sospetto in prossimità del bar “Orange”. Lo stesso all'avvicinarsi degli operatori, aveva utilizzato il proprio telefono cellulare per comporre un numero telefonico. Fermato e identificato, N.E. 18enne, residente ad Alghero, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Gli agenti, insospettiti, hanno immediatamente proceduto alla verifica delle porte e delle finestre appartenenti al pubblico esercizio, individuando, lungo il lato adiacente un cantiere edile, un altro giovane che armeggiava con delle leve sulla grata di sicurezza che proteggeva una finestra del bar. Alla vista degli Agenti il giovane si sarebbe dato alla fuga, ma ugualmente riconosciuto dall’equipaggio della Squadra Volante per A.R., con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Il secondo reato di furto risale alla tarda notte del 23 aprile, quando forti rumori provenienti dall’interno del ristorante Angedras, presso i bastioni Marco Polo, avevano determinato una richiesta d'intervento per la Squadra Volante da parte di un utente. Giunti sul posto gli Agenti constatavano l’avvenuto furto mediante la forzatura della porta d’ingresso. La ricerca dei responsabili avviata nell’immediato ha consentito di rintracciare nelle vicinanze i due giovanissimi ragazzi fermati, ancora in possesso di arnesi atti allo scasso e con all’interno delle tasche numerose monete verosimilmente prelevate poco prima dall’esercizio commerciale.

Ma a tradirli è stata una sola moneta, un dollaro australiano, trovata in possesso dei due giovani. La moneta, sulla quale si è subito posata l’attenzione degli investigatori, è stata poi riconosciuta dal personale impiegato nella gestione del ristorante in quanto giacente, fino alla chiusura precedente, all’interno di una ciotola contenente denaro ricevuto a titolo di mancia dagli avventori. I due giovani arrestati, poco più che maggiorenni, saranno difesi dall'avvocato algherese Danilo Mattana.

Nella foto: il dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza Valter Cossu e un suo collaboratore
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)