L’organismo, che ha durata quadriennale, ha il compito di verificare la qualità dei progetti riguardanti le opere pubbliche, l’edilizia, la viabilità, le infrastrutture e le opere turistiche, industriali e sanitarie di competenza della Regione e degli Enti Pubblici
CAGLIARI - Si è insediato ieri mattina (16 febbraio) il nuovo Comitato tecnico amministrativo regionale dei Lavori Pubblici (C.T.A.R.), presieduto dal direttore generale dell’Assessorato, Edoardo Balzarini, e composto da 18 esperti eletti dal Consiglio regionale e da 11 dirigenti degli Assessorati regionali.
L’organismo, che ha durata quadriennale, ha il compito di verificare la qualità dei progetti riguardanti le opere pubbliche, l’edilizia, la viabilità, le infrastrutture e le opere turistiche, industriali e sanitarie di competenza della Regione e degli Enti Pubblici.
«Il ruolo del Comitato - ha detto l’Assessore regionale dei Lavori Pubblici Carlo Mannoni - oggi più che mai, è molto importante e strategico. Il sistema dei finanziamenti, statale e europeo, è diventato più severo e i fondi vengono revocati con più facilità. In questo contesto il Comitato può fornire un supporto reale nelle scelte strategiche dell’Assessorato, specialmente per controllare la qualità della spesa».
Nella foto: Carlo Mannoni
Commenti