Buone le previsioni di traffico passeggeri per le festività pasquali. Nuovo parcheggio “lunga sosta” (con accesso dalla rotatoria) con tariffe vantaggiose
ALGHERO - I numeri dell'aeroporto Riviera del Corallo continuano a presentare un favorevole segno positivo e le previsioni indicano lo stesso trend anche per le prossime festività pasquali. Secondo i dati diffusi dalla Società di gestione dello scalo aeroportuale del nord-ovest della Sardegna, infatti, previsto un incremento di traffico dell’8,5% grazie al quale transiteranno presso lo scalo di Alghero circa 33.500 passeggeri: una crescita in gran parte riferibile al traffico turistico con positive ricadute economiche per tutto il territorio di riferimento.
Con l'arrivo della primavera e l'inaugurazione del cartellone estivo da parte della compagnia Ryanair, lo scalo algherese vede attualmente tutti operativi i voli stagionali: Milano, Roma, Bologna e Torino gestiti da Alitalia/Airone; a cui si aggiungono le tratte su Ancona, Parma, Bergamo, Ciampino, Verona, Treviso/Venezia, Pisa, Londra, Francoforte, Madrid, Dusseldorf, Dublino, Girona, Eindhoven, Oslo, Stoccolma, Bratislava, Billund, Monaco e Goteborg gestite dalla compagnia low cost irlandese.
Con l’occasione del ponte pasquale la Sogeaal riorganizza la viabilità esterna, creando presso l’Aeroporto un parcheggio “lunga sosta” (con accesso dalla rotatoria), a tariffe particolarmente convenienti per le soste auto che superano i tre giorni (5 euro per i primi due giorni e 3 euro dal terzo giorno in poi).
Commenti