Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaAmbienteEconomia › Business e sviluppo: se ne parla a Tramatza
S.A. 14 aprile 2011
Business e sviluppo: se ne parla a Tramatza
Per la prima volta professionisti e aziende si incontreranno nel cuore della Sardegna per parlare di innovazione e trovare insieme le giuste vie per rilanciare il territorio attraverso idee di business condivise


TRAMATZA - Partirà da Tramatza (nel Centro Sociale Comunale - Azienda Agricola Famiglia Orro) - mercoledì 20 aprile - nel cuore dell’isola, e cercherà di coinvolgere le migliori professionalità del territorio per rilanciarlo attraverso nuove idee di business. Si tratta di Sardegna 2.0, un evento partito dalla rete attraverso un gruppo professionale creato su LinkedIn e che ora si apre a tutti coloro che vorranno farne parte.

Professionisti provenienti da vari campi, ma con un’inclinazione particolare per il mondo dell’innovazione, si incontreranno per dare vita a un appuntamento informale, nato dal basso e libero da qualsiasi tipo di interesse particolare (politico, economico, istituzionale) se non quello di rilanciare il territorio in cui sono nati, su cui operano o da cui, per vari motivi, si sono allontanati. «Cambieremo la Sardegna e lo faremo attraverso una rete di persone. Costruiremo un ponte fra chi vive in Sardegna e chi vive fuori, con l'intento di creare occasioni di crescita economica delle singole aziende e professionisti che vorranno entrare a fare parte di questa rete».

Questo in poche parole il loro manifesto, che si concretizzerà in una giornata dedicata all’incontro e al confronto, in perfetto stile Barcamp: nessun relatore ufficiale, nessuno sponsor dominante, solo tanto entusiasmo, condivisione di know-how e voglia di migliorare la propria isola attraverso idee di business comuni. Far conoscere le persone (networking), fare emergere competenze/ servizi/ prodotti che le persone rappresentano, fare palestra di business insieme in modo piacevole, sono i principali obiettivi che Sardegna 2.0 si prefigge. Tutti i partecipanti, a turno, avranno modo di presentarsi brevemente per poi entrare a far parte di più gruppi di lavoro nei quali la creatività verrà stimolata in maniera costante nella realizzazione di idee di business che si confronteranno in un contest finale. L’evento è autofinanziato e la registrazione (entro sabato 17 aprile) è obbligatoria sul sito.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)