Nei confronti del giovane la Polizia ha raccolto molteplici e gravi indizi di colpevolezza in relazione ad un furto con scasso commesso durante la scorsa estate in danno della scuola elementare del VII Circolo Didattico in via Era, nel quartiere cittadino di Li Punti
SASSARI - Nella prima mattinata di mercoledì, gli agenti della Squadra Mobile, hanno proceduto alla notifica di un provvedimento di cattura emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, nei confronti di F.P. di anni 24, già noto alle autorità sassaresi, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nei confronti del giovane la Polizia ha raccolto molteplici e gravi indizi di colpevolezza in relazione ad un furto con scasso commesso durante la scorsa estate in danno della scuola elementare del VII Circolo Didattico in via Era, nel quartiere cittadino di Li Punti.
Nella circostanza i ladri, penetrati all’interno dell’istituto, dopo aver scardinato una finestra e il portoncino blindato dell’aula di informatica, hanno prelevato ingente materiale didattico tra cui proiettori, fotocamere e personal computer, causando un importante danno patrimoniale. Sono stati inoltre divelti e saccheggiati anche due distributori automatici di bevande e snack, dai quali è stato poi asportato l’incasso.
Gli elementi di indagine acquisiti dagli agenti della Squadra Mobile che hanno effettuato una dettagliata ricostruzione dell’evento, hanno trovato una inconfutabile conferma del quadro indiziario grazie al determinante supporto della Polizia Scientifica che ha rilevato sul posto tracce di impronte digitali appartenenti all’indagato. Il provvedimento cautelare è stato notificato in carcere dove il giovane è stato rinchiuso alcune settimane dopo essere stato tratto in arresto in flagranza di reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, nell’ambito di altre indagini condotte da personale della Squadra Mobile.
Commenti