Un 32enne è accusato di essere il responsabile del furto dell’8 luglio scorso ai danni dell’agenzia d’affari “Studio linea”. Provvidenziali le impronte digitali e il Dna lasciato dal ladro
ALGHERO - Giovedì pomeriggio, i Carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto per tentato furto F.N., disoccupato di 32 anni algherese, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Sassari. L’uomo è infatti ritenuto responsabile del tentato furto dell’8 luglio scorso ai danni dell’agenzia d’affari “Studio linea” in via Manzoni nella cittadina catalana.
Alla sua identificazione si è giunti grazie alle indagini tecniche condotte dalla sezione di biologia del Raggruppamento Investigazioni Scientifiche (RIS) di Cagliari, che ha comparato le impronte digitali e il Dna ricavato dal sangue repertati con quelli del sospettato.
I Carabinieri della Stazione di alghero, infatti, intervenuti sul posto subito dopo la denuncia del proprietario, avevano rilevato impronte digitali e tracce di sangue sul vetro infranto della finestra che il maldestro ladro aveva lasciato nel tentativo di scardinarla. Il 32enne è stato condotto al carcere di Sassari.
Commenti