La sezione algherese di Futuro e Libertà per l’Italia, commenta la situazione locale, dopo gli ultimi avvenimenti di microcriminalità
ALGHERO - La sezione algherese di Futuro e Libertà per l’Italia, interviene nel dibattito cittadino, perché desidera sensibilizzare i cittadini riguardo gli ultimi avvenimenti di microcriminalità che hanno avuto luogo ad Alghero.
«Di recente abbiamo assistito infatti a diversi casi di incendi di auto, a scippi, ad episodi di vandalismo. Tutte cose che vanno a sommarsi ai soliti problemi degli schiamazzi notturni ed al fatto che di frequente le vie ed i portoni, in particolare nei paraggi dei locali della movida algherese, sono spesso utilizzati come orinatoi da giovani ubriachi. C’è da chiedersi cosa stia succedendo ai giovani di questa città e, seppure il problema andrebbe inquadrato in un’ottica ben più ampia, cercare di capire cosa si potrebbe fare per impedire un ulteriore degenerarsi della situazione. Si potrebbero creare dei luoghi di ritrovo alternativi ai vari pub e bar, in cui far maturare i giovani con sani principi morali?».
«Nel contempo – concludono i rappresentanti locali del Fli - si esorta l’Amministrazione Comunale ad una maggiore determinazione nel contrastare questi episodi, facendo quanto più in suo potere soprattutto per incrementare la vigilanza nelle ore notturne, affinché il cittadino possa sentirsi sicuro e protetto nella propria città».
Commenti