L’uomo è stato visto con almeno altri due complici da una pattuglia della Sezione Radiomobile mentre tentava di nascondersi dietro ad alcune auto in sosta. Ha colpito un militare facilitando la fuga dei complici
OLBIA - Durante la notte di giovedì, presso la località “Sa Marinedda” di Olbia, Peter Adrian Daniel (classe ’87, cittadino rumeno) è stato arrestato per furto di vari elettrodomestici asportati da appartamenti della zona con l’aiuto di complici. L’uomo è stato visto con almeno altri due complici da una pattuglia della Sezione Radiomobile mentre tentava di nascondersi dietro ad alcune auto in sosta.
All’intervento dei militari, insospettiti dal comportamento dei malviventi, ha inizialmente tentato la fuga. Raggiunto, ha ingaggiato una violenta colluttazione con uno dei militari venendo, poi bloccato, ma agevolando la fuga degli altri due complici. Il controllo sul punto in cui l’uomo era stato visto nascondersi ha rivelato che lì aveva temporaneamente appoggiato numeroso materiale tra cui, in prevalenza, elettrodomestici e capi d’abbigliamento che, riscontrato da successivi accertamenti, erano stati asportati da alcuni appartamenti della zona.
Viste le risultanze ed il fatto che ha usato violenza su un militare, rimasto leggermente ferito, il rumeno è stato arrestato per rapina. A seguito della convalida avvenuta nella mattinata odierna, è stato condotto presso la casa circondariale di Tempio Pausania in custodia cautelare. La refurtiva è attualmente sotto sequestro in attesa della restituzione ai legittimi proprietari.
Commenti