Soddisfazione del Consorzio per la tempestività dell´iter regionale nel perseguire la rivoluzione golf in tutta l´isola
SASSARI - «Il Consorzio Golf Sardegna esprime viva soddisfazione per la tempestività e concretezza con la quale la Commissione Urbanistica del Consiglio regionale ha proceduto, negli ultimi due mesi, all’esame e approvazione del nuovo testo di legge quadro che regolamenta lo sviluppo del golf in Sardegna». La nota è trasmessa dall'associazione di categoria degli industriali del Nord Sardegna che promuovono l'iniziativa della
Regione «in un contesto economico di pesante recessione ed incertezza».
Il testo di legge licenziato dalla Commissione andrà ora all’esame dell’Assemblea Consiliare. «Si spera - è l'auspicio della categoria - che il suo iter sia improntato alla più ampia condivisione dell’Aula e alla medesima celerità, per non vanificare investimenti di enorme portata, tutti interamente a carico degli imprenditori privati (oltre due miliardi di euro, che a regime consentiranno di occupare non meno di 1800 addetti fissi e oltre 6000 addetti con l’indotto».
I parametri di massima qualità, eccellenza e rispetto delle norme di legge è la prima richiesta del Consorzio, insieme al rispetto di tutte le condizioni ambientali, sia nella cura del verde che nella gestione delle acque, utilizzando i più avanzati criteri di controllo naturale. Infine, per quanto riguarda l’attività del Consorzio, è importante sottolineare che sono già quindici i gruppi imprenditoriali che hanno formalizzato l’adesione (e altri 7-8 sono stati preannunciati per le prossime settimane).
Commenti