Sequestrate in Gallura 36 piante tra marijuana e canapa indiana, 185 semi, 25 grammi di hashish, 321 grammi di marijuana, 40 foglie di canapa indiana e 15 funghi allucinogeni
OLBIA - Iniziata nelle prime ore di questa mattina (venerdì) nel territorio gallurese, si è da poco conclusa un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ventinove le perquisizioni eseguite con cinque arresti (M.M., classe ’76, P.E., classe ’77, A.V., classe ’78, O.J., classe ’82, D.M., classe ’85), e dodici i deferimenti in stato di libertà.
All’operazione hanno preso parte circa centocinquanta militari del Comando Provinciale Carabinieri di Sassari, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta (con quattro squadre munite di unità cinofile), della Compagnia d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” e del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia che ha sorvolato il territorio con un velivolo. Le perquisizioni sono state delegate dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania nel quadro di una più ampia indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Bolzano e relativa all’acquisto di semi di cannabis indica e marijuana mediante l’utilizzo di internet.
Vari acquirenti on-line sono risultati risiedere nei comuni di Olbia, La Maddalena, Arzachena, Loiri, Berchidda e Telti, ovvero i luoghi dove si è svolta l’attività dei militari. Complessivamente sono state sequestrate 36 piante tra marijuana e canapa indiana, 185 semi degli stessi vegetali, 25 grammi di hashish, 321 grammi di marijuana, 40 foglie di canapa indiana e 15 funghi allucinogeni, oltre a lampade, concimi ed altro vario materiale per realizzare piccole serre in cui coltivare gli stupefacenti.
Commenti