Quattro rumeni sono stati arrestati dai carabinieri per furto aggravato. Nell´auto detenevano vari attrezzi sottratti da un´autofficina nella zona industriale
OLBIA - Mercoledì notte intorno alle 3.30, nella zona industriale di Olbia, H. N., D. A. I., B. S., B. C. (tutti rumeni, rispettivamente classi ’62, ’77, ’87, ’89) sono stati arrestati per furto aggravato in una officina meccanica. Mentre uscivano da una rete metallica recisa, i quattro autori sono stati notati dal personale della Compagnia d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, che da alcune settimane svolge un'attività di rinforzo in città.
Seguiti dai militari, che nel frattempo hanno avvisato la Centrale Operativa, sono saliti a bordo della loro autovettura per poi allontanarsi. Sono stati, quindi, subito attivati gli altri servizi esterni in atto e due autoradio della Sezione Radiomobile si sono portate nella zona bloccando i possibili accessi.
Proprio una delle due pattuglie sopraggiunte ha, quindi, individuato il mezzo che è stato brevemente inseguito e bloccato. A bordo i quattro detenevano vari oggetti appena asportati tra cui una smerigliatrice, un gruppo elettrogeno, una saldatrice e vari altri attrezzi da officina. I militari hanno proceduto all'arresto con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.
Commenti