Dopo diversi anni l’edificio torna nella piena disponibilità dell’istituto elementare. Sono in corso di svolgimento piccoli interventi manutentivi all´interno, come la tinteggiatura di alcune pareti, ma questo non precluderà l´avvio immediato dell´attività degli studenti
PORTO TORRES - La palestra della scuola elementare di Borgona è di nuovo agibile. I lavori di ristrutturazione avviati dall'amministrazione comunale si sono conclusi nei giorni scorsi. L'intervento portato a termine, che ha interessato la sistemazione del tetto e degli infissi, ma che ha riguardato anche l'area esterna, ripulita integralmente, consentirà la riapertura della palestra già dalla prossima settimana.
Sono in corso di svolgimento piccoli interventi manutentivi all'interno, come la tinteggiatura di alcune pareti, ma questo non precluderà l'avvio immediato dell'attività degli studenti. «Da alcuni anni la struttura era chiusa al pubblico. L'amministrazione comunale - afferma l'assessore alle Manutenzioni, Davide Tellini - ha deciso di programmare un intervento di somma urgenza attraverso cui è stato rifatto il trucco alla palestra, che finalmente sarà restituita agli alunni».
«È un pezzo del patrimonio immobiliare che torna nelle mani della comunità - sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa - e la scuola potrà programmare al meglio le proprie attività grazie al fatto che l'edificio sarà completamente agibile. Finalmente i nostri bambini potranno riprendere a svolgere regolarmente le attività motorie e sportive cui la palestra è dedicata». Nell'istituto sono in corso anche lavori di ripristino dello spazio esterno.
«Nell'area all'ingresso si è reso necessario, per motivi di sicurezza, l'abbattimento di due pini, ma è in corso il rifacimento del prato e del sistema di irrigazione. Gli operai - aggiunge Tellini - stanno sottoponendo a manutenzione anche i giochi per i bimbi». Il Comune è vigile pure sugli altri edifici scolastici. «Nella scuola elementare Dessì, di fronte al campo sportivo - conclude l'assessore - stiamo rivitalizzando le aree verdi. Nell'istituto di Monte Angellu proseguono i lavori di manutenzione delle aule e va ricordato che proprio in questa scuola è stato recentemente restituito agli alunni l'auditorium, un altro spazio sottoposto a lavori di ristrutturazione, che era off limits da troppo tempo».
Commenti