La proposta di riconversione del Polo Petrolchimico di Porto Torres in "Polo dedicato alla Chimica Verde" pone delle domande sul futuro del territorio del nord Sardegna a cui si vorrebbero trovare risposte con esperti e lavoratori del settore
SASSARI - Cos'è realmente la tanto decantata Chimica Verde? L’annunciata proposta di riconversione del Polo Petrolchimico di Porto Torres dalla attuale tipologia produttiva in "Polo dedicato alla Chimica Verde" pone delle domande sul futuro del territorio del nord Sardegna a cui si vorrebbero trovare risposte.
Tenteranno di farlo gli esperti e i lavoratori del settore nel corso dell'importante incontro promosso dal Circolo Hutalabì e Circolo Ilaria Alpi del Prc Sardegna. L'iniziativa - fanno sapere i promotori - si propone, attraverso le relazioni divulgative e il successivo dibattito, di fornire informazioni utili per chiarire i termini di questa ancora ambigua operazione e confrontare le opinioni degli esperti, fornendo così ai cittadini una prospettiva sulla quale ragionare.
Interverranno alla conferenza: il Prof.re Ugo Azzena, docente di chimica organica Università di Sassari; il Dott.re Mauro Marchetti, responsabile ICB- CNR Sassari; Christian Marongiu, operaio e delegato sindacale Polimeri Europa. Modera il dibattito il dott.re Nicola Culeddu. L'appuntamento è mercoledì 16 Febbraio alle 17.30 nel Circolo Anfiteatro Ferroviario in p.zza della Stazione Sassari.
Commenti