Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieCronacaArresti › Sassari: scoperto ladro sacrilego
Red 14 febbraio 2011
Sassari: scoperto ladro sacrilego
Gli Agenti della Squadra Mobile hanno chiuso il cerchio intorno ad alcuni furti commessi tra il dicembre 2009 ed il gennaio 2010, all’interno della parrocchia di Sant’Apollinare di Sassari


SASSARI - Gli Agenti della Squadra Mobile, dopo lunghe indagini, hanno chiuso il cerchio intorno ad alcuni furti “sacrileghi” commessi tra il dicembre 2009 ed il gennaio 2010, all’interno della parrocchia di Sant’Apollinare di Sassari. Gli episodi si erano concentrati soprattutto in prossimità delle festività natalizie. Le indagini hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti di C.D., 22enne, giovane sassarese già noto alle Forze dell'ordine, attualmente detenuto per altra causa presso il carcere di San Sebastiano, nei confronti del quale gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un ulteriore provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Sassari.

I misteriosi episodi avevano destato allarme e preoccupazione nel parroco e tra i fedeli: l’autore dei reati, in più circostanze, indisturbato, era entrato nottetempo nella parrocchia, dopo essersi arrampicato su un ponteggio edile ed aver infranto una vetrata della navata laterale. Scassinati alcuni contenitori delle offerte votive, aveva asportato l’intero contenuto, consistente in cospicue elargizioni, dovute all’elevato afflusso di fedeli durante le funzioni celebrate nelle festività natalizie.

La certezza delle responsabilità del 2enne si è avuta anche grazie all’apporto fornito dagli operatori della Polizia Scientifica di Sassari che hanno rinvenuto all’interno di una delle cassettine scassinate, una porzione delle sue impronte digitali. Tutti gli elementi raccolti collegati alla dinamica della commissione dei furti ricostruita dagli investigatori, ha portato all’emissione della misura coercitiva.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)