Due disoccupati di Tottubella sono stati colti in flagrante dai Carabinieri della Stazione, mentre tentavano di rubare il rame all´interno dei locali della dismessa base militare ad Olmedo
OLMEDO - Mercoledì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Olmedo hanno proceduto all’arresto per furto di A.G., 39 anni (già noto alle forze dell'ordine) e P.C., 25 anni, entrambi disoccupati e originari della frazione di Tottubella. I due uomini, dopo aver divelto parte del reticolato perimetrale della dismessa base logistica militare ubicata alla periferia del centro abitato di Olmedo, si sono introdotti nei locali per impossessarsi di vario materiale elettrico in rame.
I Carabinieri li hanno colti in flagranza di reato. Proprio nell’ultimo periodo i militari hanno incrementato i servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione della criminalità predatoria, anche perché attualmente le materie prime come il rame hanno accresciuto notevolmente il proprio valore di mercato. I danni arrecati all’installazione sono tuttora in corso di accertamento.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il pregiudicato, e l’obbligo di permanenza in casa nelle ore notturne per il suo complice.
Nella foto: i carabinieri con il materiale sequestrato
Commenti