L’assessore regionale dei Trasporti, interviene sulla situazione dell’aeroporto di Oristano. «Basta polemiche», auspica il presidente Cappellacci
CAGLIARI - «Il presidente della Provincia di Oristano continua a riferire notizie inesatte sulla vicenda dell’aeroporto di Fenosu. Alla Regione a tutt’oggi non è pervenuto alcun piano industriale, ma esclusivamente un piano infrastrutturale inviato a gennaio 2010 che non ha nulla a che vedere con uno studio di sviluppo dello scalo». Lo dichiara Angelo Carta, assessore regionale dei Trasporti.
«L’obiettivo della Regione è realizzare uno studio per rendere operativo lo scalo e dargli una reale prospettiva di sviluppo che gli consenta di uscire da una situazione di crisi. Sono certo che anche il presidente De Seneen abbia lo stesso obiettivo - conclude Carta - al di là delle polemiche e dei problemi di consegna che si sono verificati sulla direttrice Oristano-Cagliari».
Sulla questione, è tornato anche il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci: «È tempo di lavorare e di accelerare. La Regione non ha tempo per le polemiche e, quel che più conta, é il territorio a non averne più a disposizione».
Commenti