Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Bono: fuga con 50 capre, 32enne in cella
S.A. 27 gennaio 2011
Bono: fuga con 50 capre, 32enne in cella
Un orunese è stato fermato alla guida di un camion con 50 capre, rubate poco prima da un´azienda agricola. Altre 209 sono state trovate nei pressi del furto. Ritrovati 52 ovini che mancavano all'appello: carabinieri sulle tracce del complice


BONO - Mercoledì pomeriggio, intorno alle 16.00, i carabinieri delle Compagnie di Bono e Bonorva hanno tratto in arresto per furto F. M., allevatore 32enne di Orune, con precedenti specifici. L’uomo è stato fermato ad un posto di blocco alla periferia del paese, alla guida di un furgone, al cui interno vi erano 50 ovini tutti ammassati.

Non essendo in possesso di alcun documento per il trasporto degli animali, i militari hanno voluto approfondire e, in collaborazione con i colleghi di Bonorva, hanno accertato che le capre erano state rubate qualche ora prima da un’azienda agricola in località “Badu e mela”. In effetti il furto, già denunciato dalla vittima, era stato molto più ingente poiché risultavano rubati 311 capi. Di questi, 209 erano stati rinvenuti dai carabinieri di Bonorva nel corso di un’immediata battuta in una località non distante dall’azienda agricola, chiusi in un recinto improvvisato.

I militari che hanno avviato le indagini ipotizzano che l'uomo, aiutato da un complice, avessero appena iniziato a trasportare in luogo sicuro i capi rubati, servendosi di due furgoni, uno dei quali, intercettato dai carabinieri di Bono. L'orunese è stato arrestato anche per porto abusivo di armi poiché, a bordo del furgone, i carabinieri hanno rinvenuto un grosso coltello e una scure.

L'ulteriore sviluppo dell’attività investigativa da parte dei carabinieri delle Compagnie di Bono e Bonorva, con la collaborazione dei colleghi del posto, ha permesso di trovare su un terreno demaniale in località “Sa Rocca”, i restanti 52 capi ovini. I militari sono sulle tracce del complice; intanto, l’allevatore arrestato, dopo la convalida, è stato condotto agli arresti domiciliari.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)