L´uomo girava indisturbato con addosso una pistola Walther calibro 6,35 con 7 cartucce. Era senza porto d´armi. In casa oltre 400 cartucce di grosso calibro
PORTO TORRES - Mercoledì pomeriggio, intorno alle 17.30, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto per porto abusivo di pistola, detenzione illegale di munizioni e polvere da sparo G.G. 63 anni di Sassari, proprietario di un deposito di auto demolizione alla periferia di Sorso. I militari, in servizio antirapina in abiti borghesi, lo hanno notato in atteggiamento sospetto in una via del centro e lo hanno fermato.
Dalla successiva perquisizione personale sarebbe emerso che l’uomo nascondeva sotto il giaccone, assicurata alla cintura dei pantaloni, una pistola Walther calibro 6,35 con 7 cartucce, non denunciata e illegalmente detenuta poiché l’uomo sarebbe perfino sprovvisto di porto d’armi.
La perquisizione è stata poi estesa alla sua abitazione dove il 63enne deteneva illegalmente oltre 400 cartucce di grosso calibro, nonché un ingente quantitativo di polvere da sparo per la fabbricazione artigianale delle munizioni. Per questo motivo l'uomo è stato condotto nella caserma di via Antonelli a Porto Torres e dichiarato in arresto, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Commenti