Fermato e arrestato a Olbia un cameriere quarantenne spagnolo a bordo di una autovettura Peugeot appena sbarcato dal traghetto proveniente da Civitavecchia
OLBIA - Ancora una volta, il pur ingegnoso sistema di occultamento ideato dai trafficanti di droga, non è riuscito a superare il fiuto dei cani antidroga della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia. Nella mattina odierna (lunedì 24 gennaio), un cameriere quarantenne spagnolo è stato fermato a bordo di una autovettura Peugeot appena sbarcato dal traghetto proveniente da Civitavecchia.
I pastori tedeschi “Meba” e “Vagif” con il proprio fiuto hanno segnalato la possibile presenza di stupefacenti all'interno dell'auto. Nel corso della perquisizione dell'auto sono stati scoperti 822 ovuli di hashish che erano stati nascosti all'interno di diversi flaconi di shampoo occultati nelle portiere ed in altre parti dell'autovettura.
Il peso complessivo dello stupefacente sequestrato è di 12,5 chili da cui sarebbero state confezionate oltre 15.000 dosi che, spacciate nell'isola, avrebbero potuto fruttare quasi 200.000,00 euro. Lo spagnolo è stato tradotto presso il carcere di Tempio Pausania a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Nella foto: parte degli ovuli di hashish sequestrati a Olbia
Commenti