Un operaio 41enne è stato arrestato a Oschiri perchè trovato in possesso di 60 grammi di hashish suddivisi in ovuli. A Castelsardo un rumeno è stato denunciato perchè trovato in possesso di materiale rubato
OSCHIRI - Venerdì sera, verso le 19.00, i carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti A. L., operaio di 41 anni del posto. L’uomo, al termine di un servizio di pedinamento ed appostamento, è stato sorpreso mentre cedeva uno spinello ad un giovane. Bloccato e perquisito, nascondeva indosso e nella sua utilitaria 60 grammi di hashish suddivisi in ovuli. Condotto nelle camere di sicurezza della Stazione, questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto l’obbligo di firma in caserma.
Sempre nella serata di venerdì, i carabinieri della Stazione di Castelsardo, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un romeno di 26 anni, residente in paese. L’uomo è stato fermato ad un posto di blocco mentre si trovava alla guida della sua autovettura. Sottoposto a perquisizione, nel bagagliaio i carabinieri hanno trovato una gran quantità di materiale per irrigazione del quale il romeno non ha saputo fornire la provenienza.
I militari hanno quindi proceduto a perquisire anche la sua abitazione, rinvenendo nel sottoscala una Vespa Piaggio, risultata rubata il 10 gennaio scorso in un’azienda agricola in località “Li Contri” di Valledoria, sulla base di regolare denuncia sporta dal titolare, il quale aveva altresì lamentato il furto di tubi, raccordi, rubinetti, matasse di rame ed altro. Nella caserma di Castelsardo l’agricoltore è tornato in possesso sia della Vespa che dell’altro materiale di sua proprietà, mentre a carico del romeno è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Sassari l’informativa di reato.
Nella foto: gli ovuli sequestrati
Commenti