L´ex presidente tunisino Ben Ali e famiglia, è fuggito dal suo Paese venerdì e sarebbe atterrato nell´aeroporto di Cagliari per rifornire il Falcon di cui era a bordo. La Farnesina smentisce
CAGLIARI - L'ex presidente tunisino Ben Ali e famiglia, è fuggito dal suo Paese nel tardo pomeriggio di venerdì e sarebbe atterrato nell'aeroporto di Cagliari intorno alle 22 per rifornire il Falcon di cui era a bordo. Sulla sua presenza è poi arrivata la smentita della Farnesina, anche se non pochi dubbi restano sull'accaduto.
Per alcune ore (poi è ripartito per Tunisi), l'aeromobile è rimasto in pista, e si sono rincorse le voci sulla presenza all'interno di Ali, con un fitto scambio di comunicazioni tra la Polaria dello scalo sardo, e i funzionari dei governi italiano e francese. L'ex presidente, infatti, avrebbe richiesto asilo politico a Parigi che glielo avrebbe rifiutato.
Dall'Arabia Saudita hanno poi confermato il suo arrivo a Gedda. Intanto in Tunisia prosegue lo stato di caos generale con nuove manifestazioni e scontri. Il Paese ora è affidato a un direttorio di sei persone, dopo 23 anni di potere di Ben Ali.
Commenti