Cinque giovani di Alghero hanno prima rubato un Fiorino, poi tentato di asportare dal centro di Olmedo due autovetture. Provvidenziale l´intervento dei Carabinieri
ALGHERO - Nelle prime ore della giornata odierna (lunedì) i Carabinieri della Stazione di Olmedo hanno arrestato 4 giovani di Alghero, tutti gravati da precedenti di polizia, ed alla denuncia in stato di libertà di un minorenne incensurato, tutti ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto e tentato furto aggravato continuato. I cinque algheresi, F.M. 26enne, G.M. 30enne, G.V. 18enne, e A.N. 20enne, sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di avere asportato ad Alghero un furgone Fiat Fiorino, successivamente abbandonato nei pressi del campo sportivo di Olmedo, a causa di un’imprevista avaria al motore.
A seguito di ciò, la banda, rimasta appiedata, ha tentato di rubare nel centro di Olmedo altre 2 autovetture (una Fiat Uno ed una Peugeot Ranch), non riuscendo nel proprio intento grazie al repentino intervento di alcuni privati cittadini e dei militari dell’Arma impegnati di pattuglia. I quattro arrestati, di cui uno trovato in possesso di arnesi sottoposti a sequestro (un cacciavite verosimilmente utilizzato per scassinare i veicoli ed un manganello), sono stati giudicati in mattinata con rito direttissimo ed il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto per il 26enne la misura degli arresti domiciliari, e per gli altri tre l’obbligo di dimora ad Alghero.
I carabinieri della Compagnia di Alghero da diversi giorni avevano predisposto mirati servizi coordinati a largo raggio finalizzati alla prevenzione della criminalità predatoria nei centri abitati ed in ambiente rurale, data la quantità dei furti (soprattutto durante le ore notturne) a danno di pubblici esercizi ed autovetture.
Commenti