Potrà ospitare sino a quaranta autovetture. Nel piazzale del cimitero, con 250 posti auto, avviati i lavori per l’illuminazione.
STINTINO - Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di un parcheggio all’ingresso del paese. Quaranta posti auto, pavimentazione con autobloccanti, presenza di verde e di una staccionata in legno per la recinzione. Le opere rientrano all’interno dei lavori di completamento della rotatoria situata all’ingresso del paese, dove prima era posizionato il semaforo, che è stata conclusa prima della scorsa estate.
I lavori hanno un costo di circa 100mila euro e vengono effettuati dalla stessa ditta di Santa Maria Coghinas che ha realizzato la rotatoria. Si tratta di una posizione strategica, a poche centinaia di metri dal porto nuovo, che consentirà di alleggerire la presenza di autovetture all’interno del paese nel periodo estivo, oltre che rappresentare un’opportunità anche per coloro che devono recarsi al porto per l’imbarco all’Asinara o al Porto Mannu. L’area era già utilizzata in precedenza come parcheggio ma non consentiva un posizionamento ordinato delle autovetture. Una volta conclusi i lavori invece l’area potrà ospitare sino a quaranta stalli per le macchine.
Di recente inoltre sono stati avviati i lavori per la realizzazione del sistema di illuminazione del piazzale del cimitero con il posizionamento dei pali per la luce (costo dell’opera circa 80mila euro). Si tratta di una area ampia che può ospitare circa 250 autovetture. Questa estate, ma non solo, ha funzionato alla perfezione e ha ospitato numerose auto in occasione di manifestazioni e eventi: per citarne alcuni la notte bianca e, di recente, il concerto di Natale che si è svolto nella vicina palestra polifunzionale. L’amministrazione comunale infine sta completando l’iter autorizzativo per realizzare la pavimentazione nel piazzale che potrebbe essere con mattoni autobloccanti.
Nella foto: i lavori del nuovo parcheggio
Commenti