Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaCronaca › Carbonia: coma diabetico, muore 15enne
Red 6 gennaio 2011
Carbonia: coma diabetico, muore 15enne
Inutile l'intervento dei sanitari. La ragazza sarebbe deceduta in seguito ad un tasso glicemico sproporzionatamente alto, che gli avrebbe comportato un coma diabetico


CARBONIA - Sono bastati tre giorni di coma per portarsi via una giovanissima studentessa, Federica Curcio, poco più che 15enne, di Villaperuccio. La ragazza sarebbe deceduta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sirai di Carbonia in seguito ad un tasso glicemico sproporzionatamente alto, che gli avrebbe comportato un coma diabetico.

Nonostante il tempestivo intervento dei familiari e soprattutto dei medici però, non c'è stato nulla da fare, con i genitori, straziati dal dolore, che hanno deciso di donare gli organi. Resta comunque il mistero sulle cause che hanno determinato l'iperglicemia: pare infatti che Federica non fosse diabetica. Nella giornata odierna si svolgeranno i funerali.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)