Arrestato a Porto Torres un giovane 25enne. L’azione di contrasto al consumo ed allo spaccio di stupefacenti condotta dalla Guardia di Finanza è proseguita anche nel corso del periodo delle Festività
PORTO TORRES - I militari della Tenenza di Porto Torres, nella mattinata del primo Gennaio, nel corso dei costanti controlli effettuati nei confronti dei passeggeri che sbarcano dalle navi traghetto, hanno individuato un giovane marocchino di 25 anni trovato in possesso di circa 130 grammi di eroina.
L'uomo, dopo aver tentato di eludere i controlli, alla vista dei militari e dei cani antidroga ha mostrato evidenti segni di nervosismo che, insieme all’agitazione delle unità cinofile, hanno fatto ritenere che egli trasportasse dello stupefacente.
La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nei bagagli una bottiglia di yogurt al cui interno erano nascosti due involucri del peso complessivo di circa 130 grammi. L’esame eseguito sul posto con i cosiddetti narcotest ha dato esito positivo confermando che la sostanza rinvenuta era eroina.
La droga è stata sottoposta a sequestro ed il giovane corriere tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti ed associato al carcere sassarese di San Sebastiano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente. L’eroina sequestrata, dopo le necessarie attività di taglio e confezionamento, avrebbe fruttato agli spacciatori un “ricavo” di circa 30.000,00 euro.
Commenti