Confermato il numero dei passaggi per il ritiro dei rifiuti casa per casa. Si tratta di uno strumento utile per tutti i cittadini, che giorno dopo giorno consentirà loro di avere un quadro dettagliato sulle tipologie di rifiuti da lasciare fuori dal portone di casa
PORTO TORRES - Da venerdì, nella sede del Settore Manutenzioni (ex Pretura), in via Sassari, sarà possibile richiedere una copia del calendario per il ritiro della raccolta differenziata nel comune di Porto Torres. Si tratta di uno strumento utile per tutti i cittadini, che giorno dopo giorno consentirà loro di avere un quadro dettagliato sulle tipologie di rifiuti da lasciare fuori dal portone di casa.
Il calendario della raccolta porta a porta è aggiornato fino al 31 maggio 2011. È stato confermato lo stesso numero di passaggi settimanali dei mezzi per il ritiro dei rifiuti. «Ci auguriamo che entro quella data, poi, possa chiudersi la pratica relativa all’ecocentro di via Fontana Vecchia, struttura che dovrà essere utilizzata per il conferimento di qualsiasi tipo di materiale», afferma l’assessore all’Ambiente, Davide Tellini.
L’ecocentro offrirà un servizio che consentirà ai cittadini di smaltire i rifiuti in eccesso, soprattutto d’estate. Il calendario è stato pubblicato anche nella home page del sito web del Comune. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il Numero Verde 800 543999 oppure il centralino della Ciclat, la società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, al numero 079 517054.
Commenti