Graziano Onorato Sanna è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di tentato omicidio, ricettazione e porto di arma clandestina. Ferito un 24enne di Trinità d’Agultu
TEMPIO PAUSANIA - Domenica notte, verso le 02.00, i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia hanno tratto in arresto per tentato omicidio, ricettazione e porto di arma clandestina Graziano Onorato Sanna, nullafacente di 55 anni, del posto. Davanti ad un pub della cittadina, è scoppiata una violenta lite che ha visto coinvolto almeno 5 persone, tra i quali l'arrestato.
Quest’ultimo infatti, si sarebbe allontanato dalla bagarre dando l’impressione di voler rincasare. Invece dopo alcuni minuti è tornato sul posto imbracciando una doppietta calibro 16 con la quale ha esploso due colpi all’indirizzo del gruppetto ancora intento a litigare. Uno dei colpi ha attinto alla coscia destra Giovanni Antonio Sotgiu, 24 anni di Trinità d’Agultu che, soccorso dal 118, è stato condotto all’ospedale dove si trova tuttora ricoverato, non in pericolo di vita.
Sul posto intervenivano i Carabinieri della Compagnia di Tempio che hanno raccolto le testimonianze dei presenti prima di mettersi alla ricerca del 55enne, nel frattempo dileguatosi. L’uomo, rintracciato per strada dopo pochi minuti e bloccato, sotto il giubbotto nascondeva ancora il fucile, con calcio e canne mozzate e matricola abrasa. Indosso aveva tre cartucce cal. 16 e un coltello a serramanico. L'uomo è stato quindi condotto al carcere di Tempio Pausania.
Commenti