L´uomo, 33enne, è stato arrestato a Sassari con l´accusa di resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni, violazione della normativa sull’immigrazione e introduzione nello stato di merce riportante marchi contraffati
SASSARIO - Nella mattinata di martedì, il personale della Sezione Volanti in servizio di Poliziotto di Quartiere a Sassari, ha tratto in arresto N.A., 33enne senegalese, per resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni, violazione della normativa sull’immigrazione e introduzione nello stato di merce riportante marchi contraffati. Gli agenti impegnati in un servizio di controllo del territorio mentre transitavano in auto sul Ponte Rosello, hanno notato il giovane di colore che senza alcun motivo alla vista dell’auto della Polizia si è dato alla fuga trascinando un enorme bustone.
Uno degli agenti disceso dal mezzo si è messo all’inseguimento dell’uomo che dopo aver invertito la marcia è stato bloccato dall’altro agente che era a bordo del veicolo. In quel frangente il giovane pur di evitare il controllo ha cominciato a scalciare e a dimenarsi spintonando l’agente fino a farlo cadere, procurandogli delle ferite alla mano giudicate guaribili in 30 giorni. Di seguito, grazie, all’intervento dell’agente che si era messo all’inseguimento a piedi l’uomo è stato bloccato afatica.
Recuperato il bustone che durante la fuga era stato abbandonato dal senegalese, si è potuto constatare che al suo interno vi erano diversi capi di abbigliamento di griffe prestigiose, presumibilmente contraffate. Dopo l’accompagnamento in Questura ed eseguiti ulteriori accertamenti, si è appurato che a carico del giovane di colore era stato emesso un provvedimento di espulsione dal territorio dello stato. Trattenuto nelle camere di sicurezza l’uomo nella mattinata ha affrontato il processo dove è stato convalidato l’arresto.
Commenti