284 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella Pineta di Maria Pia. Il progetto è strettamente correlato con l’intervento di salvaguardia e riqualificazione in atto
ALGHERO - L’Amministrazione investe 284 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella Pineta di Maria Pia. Per la realizzazione dell’opera si attende l’esito della gara d’appalto, il cui bando è stato pubblicato nei giorni scorsi con scadenza al 28 Dicembre. Il progetto è stato realizzato dalla Dodi Moss, lo studio autore del programma di interventi di riqualificazione del verde urbano cittadino.
«Il progetto - precisano da Sant'Anna - è strettamente correlato con l’intervento di salvaguardia e riqualificazione in atto e prevede la realizzazione di percorsi di collegamento tra il viale I° Maggio e l’arenile. Le passerelle esistenti in corrispondenza dei pubblici esercizi saranno sostituite».
Gli accessi, infatti, saranno realizzati in stabilizzato naturale (pavimentazione detta comunemente asfalto ecologico) nella parte marciapiedi – dune ed in impalcature in legno sopraelevato nei tratti in cui esiste la vegetazione. A corredo dell’opera di abbattimento delle barriere architettoniche, il progetto prevede l’installazione di elementi di arredo in legno, panche e tavoli, ad uso esclusivo dei portatori di handicap.
Foto d'archivio
Commenti