Stato di agitazione e sciopero del personale della Aristea Service che cura il servizio di manutenzione e pulizia nell´aerostazione di Alghero
ALGHERO - Proclamato lo stato di agitazione e successivo sciopero di 4 ore (dalle ore 10.00 alle ore 14.00, per il giorno
17 dicembre 2010), di tutto il personale dell’Azienda Aristea Service operante per il servizio di manutenzione e Pulizia dell’aerostazione di Alghero. L'iniziativa viene intrapresa - sottolineano i sindacati - dopo che la società di gestione ha reso pubblica la gara di appalto solo per il settore delle pulizie.
Per la Cgil di settore, infatti, il contenuto della stessa, non rassicura ne la continuità dell'occupazione, ne la salvaguardia del salario, dovuto a un importo complessivo al ribasso. Inoltre 30 dicembre 2010 scade anche il contratto del settore delle manutenzione.
Lo stato di agitazione di tutto il personale è stato oggetto di comunicazione al prefetto di Sassari, alla direzione generale dell'Ente nazionale dell'Aviazione Civile, oltre che al presidente della società di gestione aeroportuale Carlo Luzzatti.
Foto d'archivio
Commenti