Un appezzamento di circa 4mila metri quadri di proprietà comunale, nei pressi del Green Hotel, sul quale è ricaduta la scelta del Comando Provinciale, gode dell'ok del Consiglio comunale cittadino
ALGHERO - Approvata nel Consiglio Comunale di lunedì, (unanime la maggioranza, cinque astenuti nell'opposizione), la delibera sulla nuova sede per i Vigili del Fuoco di Alghero. Una discussione di oltre due ore per l'assegnazione di area in diritto di superficie al Ministero per la costruzione di una struttura adeguata al Distaccamento cittadino.
L'attuale, in via Napoli nel quartiere della Pietraia, è stata da sempre pensata come una soluzione provvisoria, nonostante siano passati anni dal suo insediamento. La nuova area è stata individuata in località La Scaletta, nei pressi del Green Hotel. Un appezzamento di circa 4mila metri quadri di proprietà comunale sul quale è ricaduta la scelta del Comando Provinciale, in un ventaglio di proposte.
Sconosciute all'Opposizione - ha rivendicato il consigliere del Pd Matteo Tedde che ha rivendicato la necessità dell'Aula di conoscere «più elementi di giudizio» sulla questione, da parte della Commissione urbanistica (presieduta da Gianni Ballarini). «La scelta più autorevole è quella degli interessati» - è stata la risposta unanime della maggioranza. Lo stesso Comandante provinciale, l'ingegniere Cardìa, ha spiegato a Consiglieri e Giunta, le motivazioni della scelta, in particolare della posizione strategica della zona alla luce della futura circonvallazione cittadina. E tra le due opere "la gara" è aperta per quale inizierà e/o si concluderà prima.
Commenti