Botta e risposta tra il segretario generale della Filt Cgil e l´assessore regionale aio Trasporti sulla vertenza in Sogeaal
ALGHERO - Il Segretario Generale della Filt Cgil, rimane basito dalle
dichiarazione dell’Assessore Carta. «Lo stupore del Segretario Boeddu è dovuto al fatto che, l’Assessore - sottolinea il segretario - dice delle grandi inesattezze se non delle vere e proprie bugie». «Infatti - precisa Boeddu - sfugge all’Assessore che, l’incontro presso l’Assessorato Regionale dei Trasporti per continuare la trattativa della Saremar già iniziata dal precedente Assessore dott.sa Lorettu, non è neppure iniziata a causa dell’atteggiamento demagogico e populista tenuto anche in tale occasione dall’onorevole Carta».
«I fatti - precisa Boeddu - non sono quelli descritti dal neo assessore». E’ incontrovertibile ed è nei fatti che, Filt Cgil - Fit Cisl - Uiltrasporti e Federmar, hanno abbandonato l’incontro nel medesimo istante ed all’unisono: il Segretario Boeddu allora si chiede «per quale ragione l’Assessore Regionale accusa solo la Filt Cgil di aver abbandonato il tavolo. Tutto si può fare tranne che mistificare i fatti accaduti».
In merito alla vertenza della Sogeaal, il Segretario Arnaldo Boeddu precisa che sono state formulate più di una richiesta di incontro, sia in maniera unitaria sia solo come Filt Cgil ma, l’Assessore Carta, «forse perché impegnato a fare Assemblee tra i lavoratori della Saremar, non ha avuto ad oggi il tempo di convocare le organizzazioni sindacali uniche titolari, per mandato ricevuto espressamente e direttamente dai lavoratori, a stare al tavolo delle trattative».
«Spinto dal grande senso di responsabilità che mi ha sempre contraddistinto da quando ha intrapreso questo oneroso incarico e che continua a contraddistinguermi - sottolinea Boeddu - nella giornata di lunedì ero presente all’incontro romano. Anche questo, è facilmente dimostrabile e certificabile tra tutti i presenti al tavolo tra i quali vi erano anche i rappresentanti della Cai e della stessa Sogeaal. Anche in questo caso però - attacca il segretario, l'assessore era assente dalle trattative Cai-Sogeaal».
Il Segretario della Filt Cgil è certo che, nell’Assessore Regionale dei Trasporti, non vi sia alcun tipo di malafede ma, «forse solo una lieve preoccupazione per le diatribe interne al suo stesso partito di cui, probabilmente, dovrà tener conto. Tutto questo però, qualora fosse la ragione della mancata convocazione, non riguarda la Filt Cgil ed il suo Segretario che, rimane sempre a disposizione per qualsiasi confronto», conclude Boeddu.
Nella foto: Arnaldo Boeddu
Commenti